Strikegeniebeta



Sarò sincero: avrei volentieri evitato di scrivere le condizioni d'uso e la privacy policy.

Avrei preferito cavarmela con una frase in grassetto: "E' un servizio gratuito, non offro nessuna garanzia ma spero vi sia utile comunque, ed i vostri dati saranno mantenuti riservati e non condivisi con terzi a fini pubblicitari".

In fondo le parti più divertenti di questo piccolo progetto personale sono state l'imparare ed il superare le difficoltà tecniche che si presentavano fino a realizzare il servizio che, per le semplici funzionalità che offre, è quello che volevo diventasse in principio. In altri termini: far funzionare le cose, piuttosto che affrontare tematiche formali/legali e pesare le parole.

Resta però importante, anzi, necessario, che tu abbia aspettative realistiche su quello che il servizio può offrire o meno, così come è dovuta la trasparenza sul modo in cui i tuoi dati (principalmente, il tuo indirizzo email), saranno trattati.

E così eccole: le condizioni d'uso e la privacy policy, con tutto il classico corollario di "devi assolutamente leggere" e "devi assolutamente accettare" altrimenti pussa via. Sarò sintetico, prometto.

Buona lettura.




Strikegenie.com: condizioni d'uso del 19/03/17


Accettazione delle condizioni:

L'accettazione di queste condizioni d'uso e della privacy policy sono necessarie per fruire del servizio offerto da questo sito.


Costi:

Il servizio è completamente gratuito.


Tutela della privacy:

Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto della privacy policy secondo quanto indicato nella pagina dedicata.


Stato del servizio:

Il servizio è in fase beta. Per quanto ragionevolmente maturo e funzionale, possono essere comunque presenti dei comportamenti non corretti o non ottimali.


Esclusione di responsabilità:

Il servizio si basa sulla cooperazione di diversi elementi, alcuni dei quali al di fuori del mio controllo. Anche in ossequio alla legge di Murphy (!) non posso fornire alcuna garanzia su completezza o correttezza delle informazioni inviate e non rispondo di eventuali danni conseguenti. Il servizio è esclusivamente per un utilizzo personale e non professionale.


Limitazioni nell'erogazione del servizio:

Il servizio potrà essere modificato, sospeso o interrotto in qualsiasi momento, sia in parte che nella sua interezza, ed anche senza preavviso.


Aggiornamenti delle condizioni d'uso e della privacy policy

Queste condizioni d'uso e la privacy policy potranno essere modificate: la versione più aggiornata sarà sempre riportata sul sito. Per usufruire del servizio sei tenuto ad accettare le condizioni d'uso e la privacy policy correnti o, in caso contrario, a cancellare l’iscrizione al servizio.